<img src="http://www.futuraclubs.it/cdp/wp-content/uploads/PILATES_TITLE.png">

In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
13:00
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14:00
17:00
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18:00

Lunedì

  • 13:30 - 14:40
  • 17:30 - 18:30

Venerdì

  • 13:30 - 14:30
  • 17:30 - 18:30
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
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Lunedì

  • 13:30 - 14:40
  • 17:30 - 18:30

Venerdì

  • 13:30 - 14:30
  • 17:30 - 18:30